fbpx

Accendi il NAVIGATORE della tua AZIENDA

CON IL

BUSINESS
PLAN

Solo il 10% delle richieste di Accesso al Credito viene accolto.

IMPARA A DIALOGARE CON LA TUA BANCA

Consulenza di 15 minuti in call conference

Business Plan

Il Business Plan è un documento essenziale per spiegare i ruoli, le esperienze, le capacità professionali e l’apporto finanziario di chi promuove il progetto. Si vanno ad individuare il cliente tipo, i competitor e si approccia ad un’analisi comparativa con il prodotto dei concorrenti.
 
Si redigono bilanci previsionali per preparare un’analisi del cash flow, per stimare costi e ricavi e per capire effettivamente quante risorse finanziare servono per realizzare il progetto.
Inoltre, la pianificazione finanziaria migliora le tue opportunità di credito. È fondamentale:
 
  1. Prevedere la tua necessità di liquidità pianificando a breve, medio e lungo periodo: la pianificazione finanziaria ti aiuta a capire se sei in grado di sostenere il business.
  2. Descrivere il progetto e gli obiettivi che si vogliono raggiungere.
  3. Dimostrare la fattibilità economico-finanziaria del tuo progetto.

 

Quando serve il Business Plan?

  1. Prima di avviare una nuova impresa/Start Up
  2. Per la pianificazione di nuovi investimenti

Ricevi la tua copia gratuita

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

CHI SIAMO

Fabio Messere

Libero professionista iscritto all’ordine provinciale di Roma dei Consulenti del Lavoro al n.3483. Ha partecipato all’Executive Programme in Bilancio e Analisi Economico-Finanziaria presso la Luiss Business School. Partecipante al Master per specialisti in finanza d’impresa “MasterBank” tenuto dall’economista professor Valerio Malvezzi. Oltre ad essere consulente aziendale e fiscale ha ricoperto il ruolo di direttore amministrativo all’interno di PMI.

Matteo Martelli

Consulente aziendale specializzato nella stima dei fabbisogni finanziari
Ha partecipato al master Sistemi di gestione, pianificazione e controllo presso Luiss Business School e Accelerated Finance Programme presso ESCP Europe. Oltre ad essere consulente aziendale e aver ricoperto ruoli di Finance Manager è anche imprenditore.

Cosa rischi se non hai un Business Plan?

Lorem Ipsum…

Cosa prevede la consulenza?

BUSINESS PLAN

  1. Raccolta dati dal cliente: è fondamentale sapere più informazioni possibili per non lasciare nulla al caso.
  2. Elaborazione prospetti di bilancio e confronto con il cliente in base ai risultati ottenuti.
  3. Consulenza di 15 minuti in call conference sui numeri del documento (gratuita ed opzionale)
  4. Stesura del documento finale.

I NOSTRI SERVIZI

1

Reputazione Bancaria

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

2

Analisi Finanziaria

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

3

Business
Plan

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

IMPARA A DIALOGARE
CON LA TUA BANCA

Prenditi un vantaggio sui tuoi competitors

    Dimostra di non essere un robot. Rispondi alla domanda di sicurezza:

    Riverai subito in OMAGGIO l'E-book Controlla il Tuo Business

    Dicono di noi

    Vuoi saperne di più?
    Leggi i nostri ultimi articoli

    Il Rating Bancario

    Il rating è un giudizio che misura la probabilità di insolvenza della tua azienda. Migliore è il giudizio assegnato alla tua impresa, maggiore è la possibilità che tu possa accedere al finanziamento e ottenere migliori condizioni in termini di tassi di interesse.Le banche vendono il loro prodotto che si chiama denaro…

    Conosci il tuo bilancio?

    Quando chiedi un finanziamento, per favorire la comprensione dei tuoi dati economico-finanziari fornisci alla banca, oltre al bilancio, un’analisi che mostra la redditività e la struttura finanziaria della tua impresa. Analizzare il proprio bilancio sapendo su cosa si focalizzerà la banca può essere molto utile….

    Centrale
    rischi

    Il sistema informativo che monitora l’andamento dell’indebitamento delle persone (fisiche e giuridiche) si chiama Centrale Rischi. L’indebitamento e come vengono utilizzati gli affidamenti concessi nei confronti di banche ed altre società finanziarie determina il tuo profilo di rischio….

    AFC - Controlla il tuo Business è di proprietà di Studio Messere
    Via Cornelia 498, 00166 Roma - Tel. 06. 871.552.91 - P.iva 08676961009