fbpx

CheckUp Aziendale

L'analisi che ogni buon imprenditore deve fare!

La tua azienda è in salute?

Consulenza di 15 minuti in call conference

Vuoi sapere se la tua azienda è in salute?

Il check up aziendale consiste in un’analisi approfondita degli ultimi bilanci aziendali, è sempre molto utile all’imprenditore capire in quale area della sua azienda deve migliorare.

L’analisi va a misurare gli scostamenti da un anno all’altro e a verificare se c’è equilibrio reddituale, patrimoniale e finanziario.

Vengono valutati 4 tipi di possibili problemi aziendali:

    • Problemi di tipo Patrimoniale e/o Finanziario
    • Problemi di sovra produzione
    • Problemi di rendimento
    • Problemi di mercato

Molto spesso, ad esempio, viene percepita la mancanza di liquidità come un problema di tipo finanziario non sempre è così, si fa spesso confusione se ci si affida solo alla percezione. Occorre essere scientifici.

Scopri i segreti bancari

Scarica il nostro Ebook gratuito!

CHI SIAMO

Fabio Messere

Libero professionista iscritto all’ordine provinciale di Roma dei Consulenti del Lavoro al n.3483. Ha partecipato all’Executive Programme in Bilancio e Analisi Economico-Finanziaria presso la Luiss Business School. Partecipante al Master per specialisti in finanza d’impresa “MasterBank” tenuto dall’economista professor Valerio Malvezzi. Oltre ad essere consulente aziendale e fiscale ha ricoperto il ruolo di direttore amministrativo all’interno di PMI.

Matteo Martelli

Consulente aziendale specializzato nella stima dei fabbisogni finanziari
Ha partecipato al master Sistemi di gestione, pianificazione e controllo presso Luiss Business School e Accelerated Finance Programme presso ESCP Europe. Oltre ad essere consulente aziendale e aver ricoperto ruoli di Finance Manager è anche imprenditore.

COSA PREVEDE
LA CONSULENZA?

TIMELINE DEL LAVORO

  1. Colloquio con imprenditore per comprendere se c’è un problema aziendale percepito.
  2. Raccolta dati dal cliente: occorrono gli ultimi bilanci 3 depositati compresa la nota integrativa ed eventualmente anche i bilanci contabili.
  3. Elaborazione dell’analisi.
  4. Stesura e commento del documento finale.
  5. Consulenza di 15 minuti in call conference sui numeri del documento (gratuita ed opzionale)

IMPARA A CONTROLLARE
IL TUO BUSINESS

Prenditi un vantaggio sui tuoi competitors

Avrai più tempo da dedicare al tuo Business​

    Dimostra di non essere un robot. Rispondi alla domanda di sicurezza:

    Riceverai subito in OMAGGIO l'E-book Controlla il Tuo Business

    Vuoi saperne di più?
    Leggi i nostri ultimi articoli

    Conosci il tuo bilancio?

    Quando chiedi un finanziamento, per favorire la comprensione dei tuoi dati economico-finanziari fornisci alla banca, oltre al bilancio, un’analisi che mostra la redditività e la struttura finanziaria della tua impresa. Analizzare il proprio bilancio sapendo su cosa si focalizzerà la banca può essere molto utile….

    Il Rating Bancario

    Il rating è un giudizio che misura la probabilità di insolvenza della tua azienda. Migliore è il giudizio assegnato alla tua impresa, maggiore è la possibilità che tu possa accedere al finanziamento e ottenere migliori condizioni in termini di tassi di interesse.Le banche vendono il loro prodotto che si chiama denaro…

    Centrale
    rischi

    Il sistema informativo che monitora l’andamento dell’indebitamento delle persone (fisiche e giuridiche) si chiama Centrale Rischi. L’indebitamento e come vengono utilizzati gli affidamenti concessi nei confronti di banche ed altre società finanziarie determina il tuo profilo di rischio….